Pelle e cute,consigli

Gent.mi Dottori,
illustro imiei problemi
1) da diversi anni al primo caldo, puntualmente spuntano delle macchie, dei funghi (di colore beige e alcuni marroncino)sempre negli stessi punti: spalla e schiena.
ho fatto diverse visite e provato sia pillole che creme come pevaril e lamisil; risultato: vanno via ma dopo qualche mese rispuntano: che creme potrei usare?
2) sulla testa (sono calvo) da diverso tempo e in maniera continua spuntano fastidiose gocce oleose, proprio dove non ho capelli, cosa potrei usare?
3) il viso, è abbastanza grasso soprattutto sul naso e sulla fronte e allo stesso tempo, la pelle si screpola.come mi dovrei comportare?
dopo diverse visite, come si vede non ho risolto, cosa potrei prendere?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
poichè penso sia un frequentatore del sito, immagino sappia che , da linee guida, nonm si fanno diagnosi nè prescrizioni e che quanto scriviamo non può sostituire una visita diretta.
Detto ciò, proverò nei limiti del lecito, a rispondere alle sue domande.
1. se la terapia dermatologica è ben prescritta e condotta il problema di cui parla e che presumo quale possa esser, si gestirà al meglio con sua soddisfazione, anche senza assumerre farmaci per os
2. La seborrea del cuoio capelluto è figlia di una predisposizione costituzionale e dell'azione degli ormoni maschili sul suo apparato pilo sebaceo. Ma anche questa può esserer ben controllata con prodotti mirati
3. Il problema al viso è in qualche modo correlato con quello del cuoio caperlluto per cui andrebbe affrontato in maniera organica

Pr concludere direi che solo determinandosi con un buon dermatologo riuscirà a gestire i problemi della sua cute

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie.