Couperose

Salve, ho avuto sempre una couperose sulle guance, ma da un anno circa si formano sulla guancia dx , alcuni punti rossi (come dei foruncoli , piccoli , ma anche modesti di grandezza , con al centro un puntino piccolissimo di pus ) E' MOLTO ANTIESTETICO ...
mi sono decisa di andare dalllo specialista il quale mi ha detto che sono telengectasie e mi ha dato soltanto questa crema : sensiven p22 , 2 volte al giorno x un mese
da 13 gg la sto usando ma LA SITUAZIONE E' SEMPRE LA STESSA , ANZI SEMBRA ANCHE LIEVEMENTE PEGGIORE
MI DATE UN CONSIGLIO ??? HELP
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la couperosi fa parte della rosacea, patologia tipica del viso e su base micorcircolatoria. Sia le i tleangiectasie che i puntini che descrive lei fanno parte della stessa entità. Sicuramente qualche cosa di più si può fare, anche per le teleangiectasie oltre che per il rsto. Si riconsulti col suo dermatologo o, se non è soddisfatta, con un altro di suo fiducia

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie !! penso proprio che andro' in un centro specializzato ... visto che le cose non migliorano
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve, riprendo questo argomento x dirle che mi sono rivolta in un centro chiamato "dermoesteticalaser"
mi hanno completamente cambiato terapia :
ora metto sulla guancia destra ,rosex crema e aureomicina crema , la situazione e' migliorata , ma mi han consigliato di sottopormi al laser CO2 X macchie di cheratosi (che vorrei togliere) e laser YAG x le teleangiectasie !
sara' la soluzione definitiva x questo antiestetico problema ??
GRAZIE