Come eliminare questi nei?

Gentili Dottori,
Premettendo che sono consapevole sia necessaria una visita diretta, è possibile rimuovere per finalità estetiche dei nei piccoli e di rilievo minimo?
Se si, in quale modo?
Cordialmente
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Prima di rispondere alla domanda le raccomando di sottoporsi a visita specialistica dermatologica con utilizzo di dermatoscopio (non importa se manuale o a video). I problemi del "rimuovere cose dalla pelle" nascono infatti principalmente da possibili errori diagnostici di ciò che si sta rimuovendo: da questo punto di vista solo il dermatologo le fornisce una garanzia minima di competenza. Una volta appurato che si tratti di elementi benigni sarà poi possibile procedere alla loro asportazione nel modo e con i mezzi che il professionista riterrà più convenienti al fine di ottenere il risultato estetico più favorevole. L'importante è questo, che non si peggiori la situazione iniziale. Per questo motivo, talora, sconsiglio il paziente dall'effettuare l'intervento, ad esempio se la neoformazione è molto piccola e situata in aree di difficile gestione, quali la punta del naso.
I miei più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia