'pallina' dura su grandi labbra

Gentili dottori,

sono una donna di 45 anni e ieri sera ho notato una specie di 'pallina' dura grande circa 1 cm situata sul margine delle grandi labbra di dx a circa metà altezza (per la sua posizione credo dunque non possa trattarsi della ghiandola di Bartolini) che sembra essere sottocutanea. Premetto che sono alla fine del ciclo mestruale. Tale 'pallina' mi provoca prurito e bruciore alternativamente. La cute soprastante sembra essere normale, solo lievemente arrossata. In passato mi è capitato più volte di avere una piccola papula dolorosa e pruriginosa sempre più o meno nello stesso punto e sempre dopo la fine del ciclo ma questa è molto più grossa! Ho contattato la mia ginecologa e sono in attesa di un appuntamento ma sono un po' preoccupata, di cosa potrebbe trattarsi? Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, potrebbe essere, in prima istanza una piccola cisti flogosata (infiammata) ma sicuramente le possibilità sono varie. La rapida insorgenza fa certo pebnìnsare ad un processo di tipo infiammatorio, ma, chiartamente, necessita di una consulenza diretta.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente