Caduta capelli e minoxidil 5%

gentili Dottori,un anno fa circa soffrivo di evidente alopecia sulla corona,dovuta probabilmente a stress e shampoo aggressivo.Ho 24 anni.
Online ho acquistato 6 mesi fa una lozione di minoxidil 5% a basso contenuto alcolico ed il medico di famiglia mi ha detto che non c'è obbligo di ricetta.Ne sto mettendo 1ml mattina ed 1ml la sera,nessun effetto collaterale da 6 mesi e ricrescita evidentissima (fortunato?).
Ora,è vero che devo continuare per sempre con questo "farmaco"?Non è pericoloso alla lunga?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non vi sono evidenze di tossicità in cronico. Deve certamente continuarlo a tempo indeterminato per mantenere i benefici.
P.S. Di solito la ricetta è richiesta dal farmacista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)