Laser ds-rosacea

Salve, da circa 2 anni soffro di un rossore al viso leggero di giorno, ma molto acceso la sera in particolar modo in tutti i locali riscaldati(tranne in estate che non ho problemi di flush). Mi recai dal dermatologo e mi disse che si trattava di DS e rosacea e mi prescrisse la crema kerium-ds ma non ho avuto nessun miglioramento.
Tutt'oggi ho lo stesso problema e stavo prendendo in considerazione la luce pulsata che so che aiuta con la rosacea, pero' avendo anche la DS volevo sapere se aiuta anche in caso di DS, oppure avendo entrambe le patologia non la posso fare?...premetto che ho solo il rossore, nessun segno di desquamazione o brufoli..
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
dal mio punto di vista non vi sono controindicazioni all'utilizzo della luce anche in presenza di DS.
L'unica raccomandazione è che sia un dermatologo a fare il trattamento altrimenti avrei più riserve sull'opportunità di sottopormi alle sedute.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Solo 2 ultime domande, a questo punto la luce pulsata aiuta pure con la DS oppure quella rimane sempre la stessa?
2) So che i costi possono variare, ma in media quanto costa una seduta?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Ultime due risposte:
- dipende dall'apparecchio ma generalmente può aiutare (tenga presente "aiutare" non guarire perché la DS ha andamento recidivante)
- i costi variano tantissimo: anche in questo caso - dovrebbe e sottolineo dovrebbe - essere proporzionale al pregio dell'apparecchiatura ed all'esperienza dell'operatore
ancora i miei più cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capito, grazie per le risposte rapide e molte chiare.
Saluti.