Condilomi hpv uomo

Salve, la mia partner è stata sottoposta a DTC per una lesione da hpv genotipo 31 ad alto rischio.
Mi sono recato, con lei, da due ginecologi: il primo, controllandomi, ha rilevato dei "condilomi" sul glande (ad occhio, senza fare nessun altro tipo di indagine!); il secondo, a mio avviso più competente, mi ha sottoposto a penescopia e mi ha detto che non sono in realtà dei condilomi (smentendo quindi la tesi dell'altro ginecologo!!!!) ma è una papillomatosi che probabilmente ho sempre avuto.
Sono poi andato dal mio medico di base il quale mi ha consigliato di rivolgermi ad un dermatologo perchè non è in grado di stabilire o meno se è una papillomatosi oppure sono condilomi manifestazione dell'hpv.
Io, devo dire la verità, sono fin troppo confuso. Non sto capendo più nulla.
E quindi adesso Vi chiedo: ma non esiste un test che io possa fare che mi accerti o meno la presenza dell'hpv?
Inoltre, avendo la mia partner contratto l'hpv 31, anche i rapporti orali sono ormai a rischio ed andrebbero evitati?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Viva Dio che è stato indirizzato da un Dermatologo Venereologo.

Da quando in qua i ginecologi effettuano la PENISCOPIA?

le fornisco un link ad un personale articolo sulla peniscopia video-dermoscopica

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-128-la-peniscopia-digitale-una-nuova-tecnica-per-studiare-i-genitali-maschili

Si rivolga al dermatologo venereologo e avrà chairezza sulla sua situazione!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it