Macchioline rosse sulle braccia,pancia,gambe,schiena

Buon giorno a tutti,

Da circa un mese mi si sono presentate delle chiazze rosse senza prurito,queste chiazze sono partite dalle braccia poi sono comparse sulla pancia poi sulla schiena,ed ora sono scese anche sulle gambe...sono di varie dimensioni da 1.mm a mezzo cm,
e,non sono perfettamente circolari.
Che cosa puo' essere?
Premetto che mangio molta frutta e verdura, cruda e cotta non ho strane abitudini.
Cordiali saluti
Stefania
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile Stefania,

molte sono le condizioni possibili con questi quadri, le quali spaziano in tante situazioni diverse, da semplici quadri dermatologici a patologie più complesse; direi che visto il perdurare della situazione dovrebbe farsi controllare dallo specialista dermatologo, ben sapendo che spesso lo stile di vita non impatta in alcun modo con il decorso di talune malattie dermatologiche.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa Suetti,

la ringrazio per il tempo concesso,volevo pero' se fosse possibile avere anche un idea sulle cause possibili.

Il motivo e' che sono fuori Italia per lavoro,e non vorrei recarmi in una clinica e perdere tempo perche' magari non hanno idea sulle cause ,cosi speravo che ci fosse almeno un sospetto di qualcosa gia' conosciuto...come tipologia.
Cosa mi consigllia analisi del sangue?
Cordiali saluti
Stefania