Aloxidil problema

salve
sono un ragazo di 19 anni, 2 mesi fa ho riscontrato una grande caduta dei capelli (era tralaltro un periodo di stress) e , nonostante avessi ancora tutti i capelli in testa, ero preoccupato di diventare calvo come mio padre e cosi sono andato da un dermatologo. mi ha fatto una visita con una lente e mi ha detto che c'è un assottigliamento del fusto del capello, quindi l'alopecia androgenica, e mi ha prescritto il classico minoxidil 2% 2 volte al giorno 1 ml e uno shampo delicato. ora ho un diradamento evidente sui lati della testa (specialmente a sinistra) e sulla nuca e sono molto preoccupato che questo dottore mi abbia prescritto questa terapia con leggerezza e che sta solo peggiorando la situazione. sono veramente preoccupatissimo perchè, mi aveva ovviamente avvertito di un peggioramento, ma il diradamento attualmente è veramente molto evidente rispetto a prima e vorrei sapere se cio è normale.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
una caduta maggiore nel primo mese è normale, anche nel secondo a volte, e può essere predittivo di buona risposta al farmaco, trattandosi di una accelerazione alla caduta di quelli che sono già al telogen.
Continui, e successivamente si ridetermini col curante
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)