Dermatite atopica

Per tutto questo inverno ho sovverto di fasi alterne di accessi e apparente scomparsa di manifestazioni di dermatite (atopica estrinseca come mi fu diagnosticata in origine) sul viso in alcuni punti con forte prurito, pelle secca e desquamata e rigonfiamento. Soprattutto nella parte dell'accattura dei capelli appena nella parte alta della fronte, sulla mandibola e sotto il collo. Sotto il collo il problema è stato accentuato dall'uso di schiume da barba che hanno peggiorato la situazione portando alla comparsa di chiazze rosse che ora (dopo aver smesso di usare le schiume irritanti che ho sostituito con schiuma per pelle sensibile segnalata da un farmacista) sono diventate marroncine e persistono acuendosi nuovamente durante la rasatura.

Utilizzando crema gentalyn beta le manifestazioni sono scomparse per poco ripresentandosi periodicamente. Anche altri prodotti non hanno risolto o attenuato sensibilmente i sintomi. Segnalo che il problema si presenta solo nei periodi freddi dell'anno e che quest'anno si è combinato con l'uso di prodotti da barba che hanno peggiorato la condizione della pelle.

Chiedo gentilmente un prodotto alternativo. Vi ringrazio vivamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

ad oggi per la dermatite atopica esitono prodotti e farmaci del tutto innovativi che a mio avviso debbono essere utilizzati.

L'uso di vecchi topici non credo possa giovare il decorso di questa malattia.

Ne parli con l'esperto e si faccia valutare per una nuova e seria impostazione terapeutica

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462