Neo rossore

buongiorno!ho un neo sulla spalla che da una settimana presenta rossore sul bordo e mi è caduta una crosticina...ricordo di aver urtato cn la spalla ma non so se prorio a tale punto...comunque il neo e di forma tondeggiante di colore nero...visita dermatologica 18 maggio....i tempi sono lunghi o posso aspettare tranq...e nel frattempo cosa posso applicarci di sopra...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dire che se la ferita non è sanguinante, nulla (in caso contrario chieda al suo medico di famiglia) e cerchi magari di anticipare la visita (chiedendo se c'è qualche disdetta)

saluti e ci tenga aggiornati se vorrà

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
no non sanguina...ha dei bordi regolari soltanto rossore..e il rossore oggi e aumentato quendo ho applicato gentalyn beta...
[#3]
dopo
Utente
e un altra cosa che ho notato è che la crosticina che esce sembra molto simile alla mia psoriasi che soffro...può essere che anche su un neo si formi psoriasi?grazie in anticipo
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si ed anche eczemi (nevo di Meyerson): contatti come detto il dermatologo.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
ok..grazie per la disponibilità...
[#6]
dopo
Utente
buongiorno!fatta la visita...il nevo atipico 2,5x3,5 mm da ricontrollare fra due mesi...sui bordi del neo la dott mi ha dettyo ke si è formato una forma di psoriasi probabile dopo aver urtato...di non applicarci nulla e non graffiarlo...gli ho chiesto se posso espormi al sole e mi ha detto si oppure di metterci un cerotto...cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
e per quanto riguarda la psoriasi token unguento solo sulle chiazze(che ne ho localizzate due)tutti i giorni x un mese...e psoucutan soluz cutanea..sul cuoio cappeluto 2-3 volte alla settimana...aggiungo che prima di psoriasi ero pieno gambe spalle gomiti,poi con una buona dieta fatta senza assumere cereali alcool caffè latticini e solanecee e integrando vit d magnesio supremo e omega 3 e scomparsa...ora ho ripreso a mangiare normalmente è il problema piano piano si ripresenta....un vostro consiglio su entrambi i casi...grazie...saluti