Pitiriasi versicolor

sono affetto da pit. versicolor chiazze bianche, che curo con pevaril e via orale con triasporin.

vorrei sapere se fosse utile utilizzare qualche prodotto anche naturale che ricompongo e migliori la melanina magari danneggiata dal fungo e che quindi la pelle torni come prima intendo rinforzando la melanina?

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se la Pitiraiasis Versicolor è stata curata, la melanina per poter essere riprodotta non ha bisogno di nessun prodotto.
Può, con le giuste e raccomandate cautele, riesporsi ai primi Soli(più naturale di così!) che nel suo caso non tarderanno nemmeno tanto ad arrivare visto che abita nella meravigliosa Sicilia e vedrà che la sua pelle tornerà a riavere un colore uniforme.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena