Gel/cera per capelli, fa male?

Cari dottori, volevo sapere se applicando quotidianamente gel/cera/pasta per capelli si rischia di danneggiarli veramente o sono solo leggende metropolitane.
Lavo i capelli circa ogni 2-3 giorni con shampi rinforzanti e anticaduta.
Un caro saluto!!!
F.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
direi proprio di no, perchè si tratta di semplici paste fissanti, modellanti con azione esterna al fusto e non aggressive.
Ovviamente dipende molto anche dai prodotti applicati.
crdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)