Figlio con la varicella

Ho 44 anni, mio figlio di 6 ha la varicella, prima bolla uscita una settimana fa. Ora mia madre dice che io non l'ho avuta, ma qualche tempo fa mi uscirono delle bollicine sulla fronte, proprio sopra il sopracciglio destro. Il mio medico di famiglia disse che era herpes e di metterci la pomatina apposita. Quel tipo di herpes, sulla fronte per l'appunto, poteva essere soltanto di tipo zoster, e quindi sarei scampato dalla possibilità di avere la varicella anch'io? Oppure poteva essere herpes labiale, del quale io soffro spesso, che aveva 'sbagliato' strada ed era finito sulla fronte, e quindi mi verrà la varicella a breve?
Spero di esseremi spiegato, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
impossibile dirlo e definire la sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi dovrò rassegnare alla varicella.
Lei cosa ne pensa sull'assunzione di aciclovir compresse alla comparsa dei primi segni di varicella? Sono realmente efficaci?
Cordiali saluti