Terapia contro eritema al naso

Salve,
mi e' stato diagnosticato dal dott. Lunardon di Padova un eritema al naso in quanto il mio naso e' tutto quanto rosso.
Non si tratta di eritema solare in quanto il mio naso resta rosso anche in inverno.
Non si tratta nemmeno di eritema infettivo o allergico e la causa del mio eritema resta sconosciuta come se non dipendesse da nessun altra malattia.

Ho gia usato varie creme e pomate ma non hanno fatto niente e il mio naso e' rimasto rosso.
Il dott. Lunardon mi ha detto che l'UNICA terapia per far ritornare il mio naso di pelle bianca e' l'intervento col LASER ma vorrei chiedervi se esistono altre terapie o creme o altro contro il mio eritema.
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente l'origine del suo eritema alla piramide nasale sarà da attribuire a patologie quale rosacea o simili..
Vi sono varie terapie , che giustamente sono state provate dal collega (che conosco, ma invito a non postare i nomi) e in finale è certamente possibile ricorrere al laser vascolare specialmente in presenza di teleangiectasie (capillari).
La valutazione sulla congruità o meno deve farla chiaramente il suo specialista, sulla base delle visite e della obiettività cutanea.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)