Calcio d pantotenato

Buonasera..
Avrei una domanda da porvi riguardo il calcio d pantotenato, o vitamina b 5 e la biotina (vit H)..
Vorrei sapere da esperti come voi, se tali vitamine possono essere utili, come ho spesso letto, per la cura dell' acne e la salute della pelle.Ringraziandovi della disponibilità vi porgo distinti saluti..
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, diciamo che sia la vitamina B5 che la Biotina, insieme a tutte le altre vitamine del gruppo B sono di ausilio alla cute ed agli annessi cutanei, tra i quali i capelli.Tenga presente che come detto sono un ausilio e non una panacea a tutti i mali che riguardano la pelle ed i suoi annessi,la loro somministrazione va fatta sempre su consiglio medico poichè l'eccessivo consumo può creare disturbi.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena