Problemi allo scroto

gentile medico,
ho 33 anni, e da 4 gg ho problemi di bruciore alla scroto,
e in primis battuta il medico curante mi aveva dato la vea lipogene, 2 al di, ma questo non migliorava, e sia camminare che sedersi mi dava molto fastidio, allora con il bollino verde mi sono recato dal dermatologo che mi ha escluso la famosa CANDIDA , e che era semplice dermatite, da mettere olifree attivo, e beuterm emulsio 2 al di ,
a questo punto non facendo sport o utilizzando la piscina da che cosa può dipendere?? e la cura è attendibile o qualcuno mi può consigliare altro?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dermatite e' un termine che può significare un mare di diagnosi tutte diverse fra loro.

Credo che non ci sia alternativa al nuovo controllo dermo-Venereologico.

Nel frattempo può leggere questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

E ci tenga pure aggiornati

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimo dottor Laino,
ho letto con attenzione la sua news e la trovo interessante ,
nel frattempo la cura che so facendo cosa ne pensa ?
olifree attivo, e beutaderm emulsio 2 al di
grazie mille buonagiornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non e' una cura ma solo un palliativo cosmetico (ce ne sono migliaia)

Torno a dirle che la diagnosi e' necessaria prima di tutto.

Ancora saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ancora!
saluti