Macchie della pelle

Gentile dottore, vorrei porle una domanda: da otto mesi assumo la pillola Lucille e mi hanno detto che l'esposizione al sole può provocare macchie sulla pelle..è vero? Se si che tipo di protezione potrei usare? In attesa di una risposta, la ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, è vero, gli estro-progestinici possono favorire l'insorgenza del melasma. E' consigliabile una protezione alta ed evitare l'eccessiva esposizione solare.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio. Ma poichè vivo in una cittadina di mare, volevo sapere se questa protezione è preferibile applicarla solo sulla spiaggia o in ogni momento della giornata?
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Sarebbe opportuno sempre, prima dell'esposizione solare e non solo in spiaggia.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda: anche se non può consigliarmi un prodotto specifico, può almeno indicarmi il principio attivo di un prodotto secondo lei efficace? La ringrazio.
[#5]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, non esistono prodotti specifici in generale, ma ogni presidio va valutato in base al tipo di cute del soggetto (seborroica? xerotica?) ed in base alla formulazione stessa del prodotto (crema, gel, emulsione). Non posso fare altro che consigliarle un consulto diretto.
Saluti