Informazione capillari viso

Salve,volevo sapere in che periodo dell anno si possono trattare i capillari del viso e delle gambe?che metodi esistono?possono ritornare se si fa uso dell anticoncezionale?grazie!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
molto dipende da quali apparecchiature si utilizzano. In generale questo tipo di interventi al volto richiedono 2 mesi di protezione solare. Può continuare l'utilizzo dell'anticoncezionale, anche se una sua sospensione prima dell'intervento ridurrebbe i rischi di ipercromie post flogistiche.
Per quanto riguarda i metodi personalmente prediligo per i capillari del volto il dye laser ed il KTP laser, mentre per i capillari delle gambe il Nd:Yag laser a 1064 nm. I capillari possono recidivare nel tempo indipendentemente dal tipo di metodica utilizzata per il loro trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta.Le chiedevo se continuando ad usare l'anticoncezionale c'e' piu' possibilità che ritornino?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non credo che l'anticoncezionale sia in grado di influenzare una eventuale recidiva.
Cordiali saluti