Info acne

buonasera,x la cura dell'acne sto utilizzando aknicare cream, dove è presente l'acido salicilico al 2%. Se inizierò a espormi al sole posso continuarla a metterla (invece di mattina e sera) solo la sera? o la devo sospendere x tutta la stagione estiva? la ringrazio in anticipo x la risposta... buonasera
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la terapia dell'acne viene stabilita in base al tipo di lesioni, per tale ragione è dinamica e si modifica in base al quadro clinico ed alle condizioni generali del paziente acneico. Senza valutare la sua condizione non è possibile dirle che presidio deve adoperare, quante volte al giorno e per quanto tempo; ciò che posso consigliarle è di non adoperare dei prodotti aggressivi se desidera esporsi al sole, ma soprattutto di recarsi da uno specialista dermatologo per valutare quale approccio terapeutico è più indicato nel suo caso.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi