Capelli untuosi

E' da anni ormai che lavo i capelli tutti i giorni, se non lo facessi, il giorno dopo diventano untuosi, ed inizierei ad avere prurito insistente..
Anche lavandoli tutti i giorni, dopo mezza giornata iniziano ad essere leggermente maleodoranti, l'odore si fà più marcato il giorno dopo.

Ho letto riguardo la seborrea al cuoio capelluto, ma non ho nessun tipo di desquamazione.

Con qualche terapia posso risolvere il mio problema o posso solo alleviarlo? Perchè i miei capelli dopo poco diventano untuosi e cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente tutto deve partire dall'esame del cuoio capelluto , alla ricerca di patologie .
Successivamente saranno sicuramente dati shampi e lozioni sebostatiche e sebolitiche (ve ne sono diverse , derivate dallo zolfo) o talvolta antiinfiammatorie.
Ma onde evitare l'effetto "rebound" (cioè una riaccensione marcata alla sospensione) va fatto un preciso piano terapeutico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)