Piccola zona senza capelli

buonasera, da pochi giorni il mio parrucchiere mi ha fatto notare che in alto sulla testa , ho una zona senza capelli grande quasi quanto una moneta da 50 cent e che sicuramente non avevo un mese fa.. non mi dà prurito ma la sento più sensibile al tatto. Ho i capelli folti e non ho mai avuto problemi di diradamento..ho paura che la situazione peggiori.. La ringrazio ..
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è necessario sottoporsi ad una visita dermatologica per inquadrare bene il problema: potrebbe ad esempio trattarsi di una alopecia areata, tanto per citare la condizione più frequente che corrisponde alla sua descrizione.
Solo il dermatologo con la visione diretta sarà in grado di fare una diagnosi e di suggerirle il trattamento
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia