Condilomi orali

buongiorno, da un paio di mesi ho notato la presenza di una pallina sulla zona palato-glosso, ho subito pensato a un condiloma, visto che ne ho avuti in passato nella zona anale e che alcuni mesi fa ho avuto un rapporto orogenitale con una persona che aveva delle strane escrescenze nella zona anale (questa persona mi ha assicurato che non si trattava di condilomi, ma nel dubbio ho subito interrotto il rapporto). la pallina si gonfia, diventa dura e poi di colpo si sgonfia, rimane un paio di giorni praticamente piatta (sento solo una piccola cicatrice) e poi si rigonfia. questa cosa va avanti da un paio di mesi. da un mese circa sento tre piccole palline anche sulla lingua, verso il palato, proprio dove inizia, e mi sembra di averne anche in gola, ma non riesco a vedere perchè son troppo in fondo. mi chiedevo è possibile che i condilomi si gonfino e si sgonfino diventando quasi piatti, la pallina, anche quando diventa grossa, non supera mai la dimensione di un granello di sale grosso. è rosa come la mucosa. è un condiloma secondo voi? grazie
mi son recato dal medico di base, dice che non sa cos'è e mi ha prescritto una visita dall'otorino.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sarebbe maggiormente utile a mio avviso una visita dermo-venereologica per chiarire se siamo innanzi ad una condilomatosi orale che può - ma solo in linea teorica da qui - avere aspetti simili a ciò he descrive.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it