Bruciore mani dopo preparazione peperoncini

Salve egregi specialisti, il consulto che vi richiedo è per mia nonna.
Purtroppo oggi ha preparato dei peperoni o peperoncini molto piccanti.
Sono 4 ore che lamenta fortissimo bruciore alle mani nonostante le abbia ripetutamente
deterse con crema idratante ,acqua ,ghiaccio ed ha preso un antistaminico.
Il dolore sembra quasi insopportabile e non sappiamo cosa fare.
Come potete consigliarci? Mia nonna è cardiopatica portatrice di PMK questo problema del bruciore potrebbe portare complicazioni alle sue attuali condizioni?
La nostra appresione ci spingerebbe a portarla da un medico o al pronto soccorso ma ci sembra eccessivo.
Cosa ci consigliate?
GRazie infinite!

Simone
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
allo stato attuale sicuramente il bruciore sarà già passato ed è dovuto ad una sostanza ,la capsaicina, contenuta nell'ortaggio.
Per il futuro sarà sufficiente acqua fredda , ghiaccio , e sostanze oleose fresche applicate.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)