Neo scorticato

salve dottore vorrei chiedere gentilmente un parere su un mio nevo.
ho un nevo che si trova sulla spalla che mi ha dato sporadicamente prurito. Senza accorgermene una volta mi sono grattata e ho notato di aver irritato il nevo tanto da trovarlo due giorni dopo spaccato in 2 con una pellicina (crosticina) rialzata.Oggi ho staccato questa crosticina e ho notato di avere il nevo con un buco al centro..Il dottore mi ha consigliato gentalimbeta come pomata dicendomi che capita spesso di taglliarsi i nei...
Devo preoccuparmi?La visita dermatologica credo sia scontata, ma nel frattempo vorrei sapere il suo parere.GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le dico molto semplicemente: i traumatismi di ogni genere su nevi altrimenti non maligni, non evocano alcuna trasformazione in tal senso; se si detengono dubbi sulla natura iniziale del neo allora non è utile ma fondamentale la visita specialistica dermatologica corredata di epiluminescenza

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it