Qualche integratore o altro

Salve!ho 43 anni e sono in un periodo di forte stress causa mancanza lavoro ed ho notato anche come in poco tempo sto perdendo capelli a vista...puo' essere la causa? e come posso combattere questa precoce perdita? qualche integratore o altro? e come alimentazione o frutta cosa posso mangiare per poter aiutare o rinforzare i capelli? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo possa essere di ausilio nel suo caso la lettura di questa mia news

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
[#3]
dopo
Utente
Si dott/re ho letto la sua new ma di tutto parla ma tranne in una soluzione parziale.In pratica mi interessa sapere che tipo di integratore posso assumere purche' possa alleviare per quanto possibile la caduta..Io qualche anno fa ho assunto BIOSCALIN ma vedo che sul commercio c'e' ne stanno altri piu' potenti e piu' specifici...puo' darmi qualche dritta? in attesa di una sua cordiale risposta ringrazio et saluto.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questo Accade per una distorsione di quello che in realtà e' la comprensione del consulto on-line: ma secondo lei, se rimanesse in panne con la macchina in mezzo ad una strada e chiamasse il suo meccanico bravissimo e di fiducia e ad egli chiedesse quale bullone o cavo o ingranaggio sostituire per partire di nuovo lui che direbbe?
Questo in meccanica figuriamoci in medicina! Le nostre indicazioni servono a capire come orientarsi in medicina non a reperire il consilgio spicciolo
Su diagnosi mai fatte.

Lei potrebbe avere:
Un telogen effluvium, una alopecia androgenetica, una delle altre decine di alopecia ivi comprese quelle immunologiche, cicatriziali e decalvanti, malattie autoimmunitarie localizzate al capello (lichen plano pilare) o addirittura sistemiche (lupus) e mi chiede che integratore usare?

Usi quello che le piace di più e che sicuramente non le risolverà nulla.
Spero comprenda il senso di ciò che le ho scritto. In modo diverso, mi spiace per lei.
Ancora saluti.