Cicatrici chirurgiche

Salve dottori, ho subito un intervento di colicistectomia laparoscopia 7 mesi fa.
Inizialmente le cicatrici erano molto piccole e sottili e quindi non ho pensato di chiedere ai dottori se dovevo trattarle in qualche modo, successivamente 2 cicatrici si sono allargate e sono anche un po' sporgenti e rosso-violacee. Attualmente le sto massaggiando con olio di mandorle ma non vedo molti risultati.
Volevo sapere se è troppo tardi per ottenere risultati con creme specifiche ed eventualmente, se è possibile, avere qualche consiglio su quale utilizzare.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
prodotti eutrofizzanti specifici per il trattamento di cicatrici ve ne sono tanti (e non possiamo far nomi) ma quello che è più importante è una corretta medicazione con l'uso magari di lamine siliconiche , cioè di qualcosa che possa dare una minima compressione.
Va comunque seguita e poi può essere ulteriormente trattata se esita in ipertrofica con altre metodiche.
Cordiaità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza, mi informerò in farmacia.