Il citrizan antibiotico gel

Sono un ragazzo di 38 anni. A novembre mi sono comparsi degli arrossamenti sul glande. L'urologo, diagnosticando una candida, mi ha prescritto il TRIASPORIN che ho assunto (in tre cicli di quindici giorni) per otto giorni ciascuno prendendone uno a colazione e uno a cena. Ho inoltre applicato PRILAGIN tutti i giorni mattina e sera. Dato che questa cura non mi ha portato nessun beneficio mi sono rivolto ad un dermatologo il quale mi ha riscontrato una balanopostite cronica e mi ha prescritto TRAVOCORT CREMA da applicare per quattro giorni e dopo il CITRIZAN ANTIBIOTICO GEL per 2 o 3 volte al giorno. Vorrei sapere: ritenete le diagnosi coerenti tra di loro? E la cura mi porterà risultati? Inoltre, posso avere rapporti con mia moglie non protetti? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

impossibile stabilire da questa sede la coerenza delle diagnosi fatte, senza la visione diretta del problema: consideri pure che sovente la "balanopostite" (grande capitolo nel quale entrano molteplici affezioni di varia causa) può essere micotica e batterica insieme : la prima può offuscare la secinda: ecco perchè la migliore cosa da fare nei casi dubbi è procedere con semplici ma affidabili esami strumentali (tamponi specifici in primis, luce di Wood et cetera) per chiarire con esattezza la causa prima di procedere con terapie poco mirate e comunque aspecifiche.

si affidi al suo demratologo di fiducia se la sintomatologia persiste.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.