Perdita pelle dal glande

Salve, è da un paio di giorni che perdo un sottilissimo strato di pelle dal glande. non ho arrossamenti e non provo dolore ne bruciore. può succedere senza motivo o è dovuto a una qualche malattia? (non ho mai avuto rapporti considerabili a rischio e non sono mai stato operato in alcun modo)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

nella ipotesi di una balanopostite / balanite di natura da determinare (ce ne sono di diverse e dissimili cause legga se vorrà dei personali approfondimenti sul tema www.balanopostite.it ) direi di sospendere ogni rapporto sessuale e ogni eventuale terapia di automedicazione e rivolgersi al dermatologo venereologo che potrà efficacemente chiarire il quadro e curarla con efficacia.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni, ho un'ultima domanda:
considerando che ora non perdo più pelle, tutto appare come è sempre stato (e soprattutto non si è presentato niente di simile ai casi descritti nel sito da Lei indicato) è ancora probabile che sia balanite?
insisto nel chiedere perchè non ho mai avuto rapporti 'a rischio' e ci tengo molto all'igiene personale, quindi pensavo di essere protetto da questo genere di malattie.