Fellatio con condom e MST

Gentili Signori,
Vi prego di scusare la mia apprensione e Vi ringrazio fin d'ora per la Vostra cortese attenzione. Nel corso di preliminari con partner occasionale, ho accarezzato ripetutamente con le mani il suo membro e i testicoli.
Prima di praticare la fellatio, quindi, ho aiutato la persona in questione a mettere il condom, senza aver provveduto, però, a pulire le mie mani. E' possibile che questa mia disattenzione mi abbia esposto al rischio di contagio con MST, nel momento in cui le mucose della mia bocca sono entrate in contatto con il preservativo? Aggiungo che le mie difese immunitarie sono abbassate poiché sto assumendo antibiotici per curare una infezione alle vie urinarie.

Grazie anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una esposizione a basso rischio di contagio.

Consideri che il profilattico difende solo rispetto alle parti protette e non con altri eventuali contatti fra mucose (anche labiali) ed altre zone non protette del partner

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Laino,
La ringrazio molto per la cortesia e la sollecita risposta.
La pratica di cui sopra si è limitata soltanto alla zona protetta dal condom. Non vi sono stati altri contatti delle mie mucose labiali con zone intime del partner non protette.

L'esposizione è a basso rischio di contagio, tuttavia, a Suo parere, sarebbe preferibile che mi sottoponessi a qualche esame di controllo? Se sì, quale?

La ringrazio nuovamente per la Sua disponibilità e attenzione,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Attualmente stante ciò che riferisce non appare in linea generale necessario.Ma per qualsiasi ulteriore dubbio consulti il dermato - venereologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Laino,
La ringrazio nuovamente per la Sua attenzione e per le Sue indicazioni.

Cordiali saluti