Relax chimica capelli

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Ho intenzione di farmi la stiratura chimica per i capelli in quanto i miei sono tendenti al crespo e riccio risultando impossibili da gestire.
Volevo sapere se tale procedura puo' causare alopecia androgenetica o qualunque forma di calvizia permanete.
Non vorrei rimanere calvo o stempiato per una cosa del genere. Al momento non ho nessun segno di calvizia e stempiatura.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente piu' che una forma di alopecia potrebbe portare ad un effluvium capillorum cioe' una maggiore perdita di capelli giornalieri tralasciando problematiche del tipo allergie o irritazioni da contatto
Ricordo che tali metodiche per poter correggere la naturale e personale increspatura dei capelli agiscono andando ad interagire su una delle cheratine presenti a livello del fusto del capello
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
questo "effluvium capillorum" compromette anche la ricrescita? i capelli che cadono a causa di questo effluvium ricrescono? In caso di allergie o irritazioni quali sono i rischi permanenti alla quale posso andare in contro?
Scusa per le troppe domande ma voglio essere ben informato riguardo a quello che faccio, anche perchè, i barbieri gli effetti negativi non li dicono..tutto rose e fiori per loro.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente nessun danno irreversibile ma comunque traumi e/o complicanze che sui capelli andrebbero, se possibile, evitati.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sapendo che non posso recare danni irreversibili, allora correro' il rischio e provero' a farla, anche perchè lunghi al naturale sono ORRENDI e spesso fonte di disagio, nel peggiore dei casi, se dovessero rovinarsi a causa di traumi o altro , li tagliero' corti ed aspettero' un po di ricrescita.

Grazie per le risposte e per il servizio.
Saluti.