Acne, benzoperossido e isotritonina

Gentilissimi,
soffro di acne già da parecchi anni e ultimamente mi è stata prescritta una cura con benzoperossido (panoxyl) al mattino e isotritonina topica alla sera. Purtoppo dopo due settimane di cura non vedo ancora risultati visibili. Non so se sbaglio nell'utilizzo delle due creme. Inoltre, in questi casi è meglio evitare l'uso di cosmetici, anche se non comedogeni? Ed evitare l'esposizione al sole, benchè con una protezione molto alta, come mi è stato indicato?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Prima domanda: Ci vuole pazienza e costanza in ogni caso. I risultati potrebbero tardare .
Seconda domanda:Meglio evitare cosmetici
Terza domanda: Il sole va preso con precauzione per evitare discromie e rebound. E sempre con protezione alta
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta e spero che i risultati non tardino ad arrivare. Anche se ho la sansazione di trovarmi in un circolo chiuso, mi spiego.. sono molto precisa nell'utilizzo delle due creme ma, dati i peggioramenti iniziali, mi trovo in una condizione di disagio, per cui nell'uscire capita spesse volte di utilizzare cosmetici sul viso che non migliorano la situazione. Inoltre, andando al mare o semplicemente facendo una passeggiata con il sole, applico la crema protettiva 50 che, comunque, mi unge tantissimo la pelle, facendola diventare di nuovo grassa. Spero che nonostante questi inconvenienti, i principi attivi delle creme facciano il loro corso. Secondo il Suo parere, in linea generale, quanto tempo è necessario per avere risultati visibili?
Ancora grazie, cordiali saluti