Funghi vaginali..?

Salve..so che sarebbe meglio rivolgermi alla sezione ginecologia ma è sempre piena e ho bisogno di una risposta :( . Sono una ragazza di 19 anni e l'agosto scorso mi sono iscritta in palestra. Dopo circa 2 mesi ho cominciato ad avere un forte prurito nelle parti intime e sulle grandi labbra mi è spuntato qualche brufolino. Ho atteso che mi passasse ma niente..così all'inizio sono andata da una ginecologa che mi ha detto che a parer suo si trattava di condilomi. Non riuscivo proprio a spiegarmi come li avessi presi..perchè ho avuto un solo rapporto con il mio unico ex ragazzo,circa 9 mesi prima che mi spuntassero questi brufolini,in più fatto con preservativo e con un ragazzo vergine,come me,che ancora al giorno d'oggi non ha alcun tipo di problema. Per varie ragioni,l'appuntamento per eliminarli con laser veniva sempre rimandato,così mi sono rivolta ad un altro ginecologo,che mi ha detto che non si trattava assolutamente di condilomi,ma di funghi,tant'è che avevo anche un pò di perdite bianche e questi brufolini secondo lui sono solo dei follicoli irritati,simili a teste di spillo (infatti nemmeno ci assoligliano tanto ai condilomi). Secondo me questa teoria è molto più plausibile,tant'è vero che questo fastidio mi è venuto dopo un pò di tempo che andavo in palestra per colpa del fatto che per stanchezza non mi lavavo subito e a volte mi lavavo stupidamente il giorno dopo e lasciavo il sudore sul corpo.......Mi è stata data questa cura : 4 pillole di elazor,4 ovuli vaginali e usato la schiuma ginexid..a detta del gine,sarebbero dovuti sparire già dopo le prime 2 pillole e 2 ovuli..invece dopo ben 4 la situazione sembra migliorata ma non vogliono sparire del tutto questi maledetti "brufoli" e ho ancora un pò prurito. Ora mi chiedo,com'è possibile? Possibile che non siano funghi? e allora cosa potrebbero essere? Ho paura che mi rimarranno a vita e non potrò nemmeno cominciare la mia attività sessuale :( Per favore mi dica che passeranno.. tutto ciò mi mette molto a disagio..lei cosa ne pensa? Intanto in gine vuole rivedermi di persona..che mi dia un'altra cura magari più "potente"? (ps: volevo sapere se una volta risolto potrò avere dei rapporti sia completi che orali non protetti senza rischio di contagiare il partner e me stessa sia in bocca che nelle zone genitali) grazie :(
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
è necessaria ovviamente una diagnosi precisa , che deve essere fatta sia clinicamente , che anche con diagnostica apposita (es. tampone miceti, Pap-test, etc).
Dalle risultanze di una diagnosi precisa (le 2 ricevute sono assai diverse) scaturisce la corretta terapia.
Necessita quindi la ulteriore visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Io il pap test lo avevo fatto quando andai dalla prima ginecologa,ma questa non si è fatta più sentire e non mi ha nemmeno più comunicato il risultato. Credo che mi convenga a questo punto,farne un'altro dal ginecologo che mi segue al momento. Beh la ringrazio comunque..potrebbe per favore rispondere alla mia domanda in ps sui rapporti? Sinceramente mi vergogno a chiedere al gine perchè ogni volta mi accompagna mia madre.. :) grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente una volta "risolto", cioè una volta dichiarata clinicamente guarita da funghi o virus eventuali, potrà tornare ad una vita sessuale normale (ma sempre sicura come regola ovviamente)
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
per sicura intende usando sempre il condom? e come posso fare io per il sesso orale? so che esistono delle protezioni anche per il sesso orale alle donne..ma mi sembra davvero molto brutto chiedere al partner (soprattutto quando sarà quello fisso) di farlo così..scusi la domanda imbarazzante..ma quindi sarò condannata per la vita a non poter ricevere sesso orale non protetto? :(
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La regola della sicurezza vale di per se stessa.
Quando il patner sarà sicuro si potrà farlo liberamente.
Cordialità