Micosi unghia

buongiorno. da dicembre che sto curando micosi alle unghie degli alluci dei piedi. per diverso tempo non mi cresceva più l'unghia ma da un paio di mesi hanno ripreso a crescermi.
Adesso l'unghia è divisa in due: la parte vicino alla base del dito è l'unghia nuova e mi sembra sana, l'altra parte è la vecchia (ancora con micosi).
Il mio ora è un problema estetico perchè non posso vedermi con le scarpe aperte e queste 2 unghie orribili!
Posso applicare smalto colorato?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza valutare il suo quadro clinico non è possibile darle delle indicazioni corrette riguardo alla sua condizione. Ha una micosi? Una onicodistrofia? O entrambe?
L'applicazione dello smalto dipende dal tipo di terapia che sta effettuando, in certi casi può essere applicato dopo aver messo la sostanza adoperata per il trattamento delle unghie a distanza di alcune ore, dopo aver favorito la diffuzione della sostanza stessa nell'unghia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua celere risposta.
Sì, ho soltanto una micosi dell'unghia che sto curando da gennaio con liocetar 2 volte a settimana.

Volevo chiederle quindi se posso applicare lo smalto colorato

Grazie e saluti
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Può applicarlo tranquillamente alcune ore dopo aver messo il prodotto.
Saluti