Dopo quanto posso espormi al sole se

Buongiorno,
chiedevo informazioni in merito al fatto che la prossima settimana vado in vacanza ed oggi finisco la cura antibiotica di Klacid 250gr.
La domanda è se posso espormi al sole nonostante non sia passata una settimana dalla conclucione della cura.
grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Buongiorno, se non ha altre controindicazioni può esporsi al sole tranquillamente. Sebbene sono descritti casi sporadici di fotosensibilità, i macrolidi non sono dei farmaci fotosensibilizzanti.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi