Alopecia seborrica

Gentile Dottore, come dal titolo soffro di alopecia seborrica scoperta dall'istituto sanders a roma, mi hanno fatto luceche il mio problema di caduta dei capelli è dovuta dal fatto che ho della ''sporcizia'' a livello del bulbo pilifero, penso per sporcizia indicia una iperscrezione sebacea, infatti trmite la microcamera mi ha fatto vedere che anche la superfice del cuoio capelluto e piena di seborrea. il trattamento che mi hanno consigliato costa più di 4.000 euro e dura più o meno un'anno, la cifra mi sembra molto eccessiva, soffro di caduta non perkè devono cadere per genetica, ma per questo problema, ora mi sapreste indicarmi una cura ''fai da te'' cioè sto cercando di trovare delle lozioni (fiale e shampo possibilmente) che riescano a pulire l'interno dove si trovano i bulbi, così da poterle liberare dalla sporcizia.
grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'unico consiglio che posso darle è di farsi rivalutare da un medico specialista in Dermatologia,di sua fiducia, anche perchè avrà intuito che la cura fai da te non esiste ed ogni patologia deve essere indagata e curata scientificamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta gentile Dr. Griselli, già mi sono fatto visitare da un termatlogo, che mi ha prescritto semplicemente uno shampoo ''mellis'' mi trovo bene, ma il problema c'è e con lo shampoo non si può isolvere sfortunatamente, non esistono delle fiale apposite per questa cosa? Se no, qualcuna che che potrebbe fare nel mio caso.
grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sinceramente fiale che ripuliscano sic et simpliciter, l'interno dei bulbi, così come da lei enunciato, NON esistono.
Probabilmente esistono terapie integrate che possono essere ricettate dopo una diagnostica attenta , nell'ottica di risolvere le patologie medico-dermatologiche riscontrate, come obiettivo finale.
Posta così è come chiedere una soluzione di una equazione senza aver fornito i dati iniziali necessari: non si può!. Purtroppo.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Si ma dalla diagnosi la cura mi costa 4700 euro, molto ma molto strana questa cifra.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Visita dermatologics USL 30 euro,visita dermatologica tricologica da un medico specialista privato di regola non oltre i 300 euro.Ci pensi e poi veda lei come meglio investire i suoi soldi.:-)