Una micosi candida

Salve sono un ragazzo di 25 anni... Dallo scorso ottobre avverto prurito sulla punta del pene.. inizialmente sono andato dal mio urologo di fiducia e mi ha diagnosticato una Micosi CANDIDA... Mi ha consigliato di:
- lavare il pene con L'amuchina x 10 giorni;
- spalmare "pevaril pomata" x 10 giorni;
- prendere 1 compressa al giorno x 7 giorni di DIFLUCAN 50 mg
(mi sconsigliò quelle da 100 mg e quelle da 150 mg perchè le considerava troppo forti).
Dopo 10 gironi non successe nulla... Mi mandò da un dermatologo...

Andai dal dermatologo il quale mi consigliò di :
- lavare il pene con la SAUGELLA ATTIVA x 10 giorni;
- Spalmare il GANAZOLO 1% emulsione cutanea;
- PRENDERE 1 compressa a settimana x 2 settimane di DIFLUCAN 150 mg (MA NON ERA TROPPO FORTE?????);

Dopo 10 giorni... punto a capo...!!!!
Sono andato dal mio medico curante e mi consigliò di:

- lavarmi con sapone neutro;
- spalmare il TRAVOCORT CREMA;
- non prendere compresse.

Dopo 5-6 giorni non sentivo più niente... Passati altri dieci giorni sento prurito, ma non è più forte come prima... Cosa devo fare???
Cmq la punta del pene è rimasta rossa ancora... AIUTATEMI... Sto iniziando a preoccuparmi... Grazie mille anticipatamente....
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, forse sarebbe utile rideterminarsi con il dermatologo che potrebbe,visto il non buon risultato ottenuto dalle terapie,prescriverle accertamenti mirati tipo, in primis, tamponi per batteri e miceti con relativi antibiogrammi.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena