Macchie schiena

Buon giorno allo staff di MEDICITALIA. Mi sono accorto da qualche anno, che sulla mia schiena (sulla parte superiore, quella vicino al collo per intenderci, e che scende fino alle spalle) e anche tutto il collo, quando sento molto caldo, tipo delle "vampate" di caldo, mi si formano delle macchie rosse leopardate. La pelle al tatto sembra normale, e il mio medico di base ha detto che è solamente un forte afflusso di sangue in quelle zone. Non danno fastidio, ne sento bruciori, ne nessun altro sintomo. Secondo voi è normale? Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe essere un problema di flush, di disregolazioni a livello del sistema di regolazione vasale autonomo.
In tal caso le opzioni terapeutiche non sono troppo favorevoli.
Comunque un controllo dermatologico si può fare.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Confermo il fatto che forse sarebbe il caso di fare una visita dermatologica, che fino ad oggi non ho mai sostenuto. Volevo chiederle che cosa intende con "regolazione vasale autonomo", e perchè le terapie a questo problema dovrebbero essere non favorevoli. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.pz
certe forme di orticaria e di flush sono abbastanza difficili da curare, ma ovviamente senza aver visto il suo caso nulla di piu' si puo' dire
cordialita'