Preparato farmaceutico

Gentili Dottori,
mi è stato prescritto tempo fa dal dermatologo Aloxidil (preparato a base di minoxidil 2%), e fino ad ora ho usato quello. La farmacia nella quale sono stata però l'aveva terminato, e mi ha proposto un preparato che mi hanno fatto sul momento nello studio stesso della farmacia. In mancanza di alternative l'ho preso, ma ho qualche perplessità: in cosa differisce il preparato della farmacia da quello che prendo solitamente? posso fidarmi, hanno la stessa validità? È stato fatto in tempi brevissimi.

Vi ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
entrambi i prodotti sono attivi, e comunque all'interno del follicolo avviene la trasformazione del minoxidil in solfato, metabolita attivo.Iil problema può riguardare la solubilità. E difatti i farmacisti preferiscono il minoxidil solfato perchè necessita di meno alcool nella soluzione idroalcolica che si va a formare, mentre in produzione industriale si preferisce quello base.
Io dico :
O farmacista di grande esperienza (al 5% precipita con facilità ) o industria.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il suo parere!
Ovviamente suppongo non ci sia modo di capire se la soluzione di cui sono in possesso sia ben preparato, non so come agire con i 100 ml di cui sono in possesso ora, se utilizzarli ugualmente o acquistare la formula industriale...