Ciste o brufolo incistito vicino l'occhio

Gentili Dottori,
circa due settimane fa mi è comparso quello che credevo essere un brufolo sottopelle, alla base del naso vicino l'occhio destro; vedendo che il brufolo non maturava ho provato ad applicare in un primo momento gentalin beta, poi il tea tree oil, e infine l'antibiotico ad uso cutaneo zineryt che ha diminuito l'infiammazione ma non sta dando risultati evidenti e sta causando una fastidiosa secchezza alla parte interessata. A questo punto non so come agire, ho sentito parlare della crema all'ittiolo, volevo sapere se può essere una soluzione efficace e non pericolosa per la vicinanza con l'occhio, o se devo continuare con zineryt sperando che favorisca il riassorbimento della "cosa". Vi chiedo insomma un gentile consiglio per risolvere la situazione.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza visionare direttamente la lesione da lei descritta non è possibile fare una diagnosi né tanto meno poterle suggerire un approccio terapeutico adeguato. La lesione da lei descritta potrebbe corrispondere a diverse lesioni di natura, infiammatoria, infettiva o anche neoplastica. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista dermatologo e di non applicare presidi topici, che potrebbero alterare il quadro clinico cutaneo e mettere in difficoltà il collega che prenderà in carico il suo caso.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
devo quindi preoccuparmi? cosa si intende esattamente per lesione neoplastica?
Grazie