Lobo orecchio

Egregi dottori vi espongo il mio problema. Ho i lobi delle orecchie forati fin da ragazzina ed ho sempre portato orecchini d'oro per evitare allergie. Da qualche tempo però, pur portando esclusivamente orecchini d'oro,entrambi i lobi si arrossano, la pelle sembra screpolata e al tatto avverto sotto pelle una pallina.Quale crema è consigliabile ? Può essere un problema momentaneo o dovrò evitare per sempre gli orecchini? Premetto che il contatto dell'oro con altre parti del corpo come collo, mani, polsi non mi crea alcuna reazione. Ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto. Cristina
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, più che una crema sarebbe opportuno effettuare una visita dermatologica per inquadrare la sua dermatosi e la natura della pallina che avverte al tatto.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il suo inquadramento clinico è semplice come effettuare una visita dermatologica, corredata di PATCH TEST, al fine di inquadrare quello che telematicamente e seppur in via non vincolante e non diagnostica potrebbe essere correlato ad una Dermatite allergica da Contatto (il nichel è presente anche nell'oro bianco ed in molte altre leghe)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
Vi ringrazio per i consigli. Dovrò al più presto affrontare il problema con visita dermatologica. Al momento comunque ,tolti gli orecchini,tutto è tornato nella norma. Sarebbe opportuno che un dottore mi vedesse nella fase acuta? Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'importante,nel suo caso, è effettuare la visita dermatologica