Puntini rossi: allergia al calore

Buona sera, soffro di una particolare allergia al calore corporeo che si manifesta ogni volta con piccoli pomfi bianco-rosei molto pruriginosi su gran parte del corpo(gambe,braccia,collo,viso e qualche volta addome).mi spiego:anche una semplice attività,come camminare velocemente,provare un vestito in un negozio,pulire i vetri di un balcone(specialmente quelli in basso!) oppure un momento di ansia improvvisa,di spavento o di forte rabbia mi causano questa reazione della pelle davvero fastidiosa!ciò mi impedisce anche di praticare uno sport,cosa che ho sempre adorato e che negli ultimi 10 anni è diventata praticamente un'utopia! il medico - il quale ovviamente non sa che da almeno dieci anni che soffro di questa cosa, perché non ne ho avuto coraggio di dirglielo - mi ha consigliato di prendere degli antistaminici Fristamin... ma rimango ancora perplesso.
Il vostro parere qual è? La medicina non ha dato ancora nessun risultato anche se è passato solo un giorno.
Quali altre malattie causano questa reazione?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
premesso che senza dubbio avrebbe potuto condurre finora una vita migliore se avesse posto la questione al Suo medico dieci anni fa, il quadro che descrive sembra quello dell'orticaria colinergica.
Le consiglio una valutazione specialistica per stabilire definitivamente la diagnosi, la cura e il follow-up.
Saluti,