Pimecrolimus

Salve vorrei avere informazioni sull'utilizzo del pimecrolimus (elidel crema)e sui suoi effetti collaterali nell'utilizzo per lungo periodo per la cura della dermatite seborroica al viso. Ho consultato vari specialisti, secondo alcuni si può usare tranquillamente per lunghissimi periodi visto che la superficie trattata è poca, per altri il suo uso è consigliabile massimo per un anno. Non sono stati fatti studi al riguardo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un farmaco off label per la dermatite seborroica e pertanto non può essere dispensato con consigli casuali; tutto deve essere chiarito dal dermatologo prescrittore e da nessun altro

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it