Macchie violacee all' inguine

Salve,.. è da un bel pò di tempo che ho una macchia violacea all' inguine (lato dx e sx). Non mi porta alcun prurito, nessun fastidio.. solo che mi preoccupa perchè, alla vista, sono piuttosto evidenti.
Inizialm pensavo si trattasse di un' irritazione e ho usato la crema Lichtena.. Dopo una decina di gg di trattamento hanno cominciato a sbiadirsi.. ma oggi son stato a mare ed ho notato che sono diventate di nuovo violacee e sn comparse piccolissime (e poche) bolliccine .. però nn mi portano alcun prurito o altro fastidio. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Le cause di intertrigine (infiammazione delle pieghe) possono essere varie, faccia una visita dermatologica, con l'eventuale ausilio di semplici esami è possibile capire la causa del problema e curarlo nel migliore dei modi, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it