Laser alexandrite problemi

Salve, oggi ho fatto una seduta di laser alexandrite al volto per togliere della peluria(era a12), ne ho fatta una ad aprile ed una a maggio, senza aver problemi, oggi invece la mia pelle sembra aver reagito male, nel senso che mi sono comparso delle macchie, tipo piccole ustioni intorno a dove il laser ha colpito. Premetto che sono un fototipo olivastro con capelli castano scuro- moro, ora, sto usando una crema data dal mio dermatologo apposta per le ustioni di tipo 1 e 2 superficiali, scottature solari e ulcere superficiali.. Volevo sapere se scompariranno poiché ho il volto molto macchiato, sembra che qualc1 mi abbia picchiata!Aspettando una vs risposta vi porgo i miei più cordiali saluti. C.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
il laser ad alessandrite può dare origine a discromie soprattutto se la pelle è abbronzata. Fortunatamente nella maggior parte dei casi queste sono reversibili in un periodo piuttosto breve.
Le raccomando di rivolgersi al dermatologo che ha effettuato il trattamento: avendo dimestichezza con il laser ad alessandrite saprà gestire l'effetto collaterale meglio di chiunque altro.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia