Crescita dei peli

Buonasera gent.mi medici,
vorrei sottopormi una questione abbastanza comune. Premetto che sono un ragazzo con tantissimi peli (gambe,spalle,schiena), è una cosa ereditaria a mio parere, visto che ho preso le sembianze di mio nonno. Comunque per motivi sportivi devo depilarmi le gambe, ho provato circa 3 volte a eliminare i peli mediante ceretta, ma ora sto utilizzando il rasoio. Ho notato che dopo circa 14 giorni i peli sono quasi tutti al loro posto, ed hanno raggiunto quasi la massima lunghezza. Mi chiedevo se fosse vera la questione che se uno utilizza il rasoio, poi i peli cresceranno più folti, più spessi e più lunghi; leggevo su internet che è una vera e propria leggenda e che comunque anche se si utilizza il rasoio i peli crescono in ugual modo. Non mi torna una cosa, ammesso che i peli crescano alla stessa maniera in tutti i casi, come mai quando si passa il rasoio i peli ricrescono??' questo mi fa pensare che potrebbe esser vera la questione. In definitiva vorrei chiedervi se conviene continuare a radermi col rasoio su gambe e spalle senza rischiare di diventare una scimmia oppure dovrei ricorrere a laser o cera. Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
può continuare a radersi con il rasoio senza il rischio di trasformarsi in una scimmia! Certo, optando per il laser probabilmente risolverebbe il problema, ma è una scelta che deve fare lei valutando il rapporto costi/benefici del laser
un saluto!

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it