Informazione Aisoskin

Gentili dottori, nel 2009 ho seguito una cura di 6 mesi con il farmaco Aisoskin, che mi ha dato ottimi risultati. Da qualche mese però la mia situazione in viso è peggiorata. Il mio dermatologo mi ha dato degli antibiotici, come il Minocin e poi lo Zitromax, ma non hanno funzionato, o meglio, hanno funzionato solo nel momento in cui li assumevo, poi una volta stoppata la cura, tutto come prima...Ora la mia situazione non è drammatica come quella di tre anni fa in cui ho assunto l'isotretinoina per la prima volta, però non è neanche un problema lieve, quindi volevo sapere se questo farmaco ,l'Aisoskin, può essere preso anche se la situazione di partenza non è gravissima. So benissimo che questa domanda la dovrò porre al mio dermatologo, però ho l'appuntamento tra due settimane e magari anche voi potete darmi questa generica risposta in tempi più brevi.So inoltre che questo farmaco non può essere assunto in estate,quindi sono cosciente del fatto che dovrò attendere comunque Settembre in ogni caso
Grazie anticipatamente delle risposte

Buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente la sua condizione non è possibile darle delle corrette indicazioni terapeutiche. Il fatto che abbia avuto un peggioramento del suo quadro clinico cutaneo va indagato in quanto, solitamente, il miglioramento ottenuto con l'isotretinoina tende a mantenersi nel tempo. Ha indagato la sua condizione endocrinologica? Ha mai fatto un'ecografia ovarica?
L'isotretinoina può essere riassunta, ovvio che è necessario rivalutare correttamente la gravità clinica della sua acne, in quanto, se non grave, potrebbe essere gestita con presidi topici.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,ho gia eseguito gli esami di cui lei parlava ed erano tutti normali,nessuna alterazione. Quindi probabilmente a distanza di tre anni forse l'isotretinoina ha terminato la sua efficacia su di me. Spero che con un altro ciclo, riesca a debellare definitivamente il problema
Cordiali saluti