Melanoma??

dottore espongo il mio problema sono una perenne ipocondriaca. ho 21 anni e ho una carnagiane medio scura...l'anno scorso dopo essermi depilata dopo l'esposizone al sole mentre mi facevo la doccia notai una grossa macchia rossa che man man si è scurita formando una chiazza a molto grande marrone piu' scura rispetto alla mia pelle abbronzata .....in inverno quasi nn la notavo se nn mi focalizzavo ma con l'esposizione al sole si nota una bella chiazza bruna ma nn uniforme rispetto alla mia bbronzatura ed e frastagliata mna ripeto nn dei colori che noto nei melanomi navigando su internet si presenta piu scura rispetto alal mia pelle abbronzata siccome ho i linfonodi un po ongrossati dopo aver fatto 3 ecografia diminuiscono e all'ultima erano 1,3 mm 1, 2 mm non vorrei che io avessi un melanoma ho tanta paura.....
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,

Cerchi di tranquillizzarsi anzitutto, perche non mi sembra il caso di avere ansie smodate e perché e' controproducente.

Faccia una buona visita dermatologica per la sua sicurezza e tranquillità e vedrà che tutto andrà a a posto

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottoressa la rinfrazio per la sua celere risposta e pr avermi tranquillizzata... volevo soltanto chiederle se qst macchia puo' avere a che fare con il melanoma .......d'inverno nn al notavo ma con l'abbrunzatura si presenta come una chiazza non uniforme ......e poi so che i melanomi nascono da un neo e io sulla macchia non ne ho....sarei grata di una sua risposta ........
carissimi saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
personalmente non posso trarre conclusioni da una sede dermatologica, ma direi di stare serena e fare in tempi giusti una visita dermatologica in epiluminescenza (se necessario)

saluti ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottoressa buonasera....
ho appena effettuato la visita dermatologica ,il demratologo in 3 secondi con una lampada bianca un specie di faro subito mi ha detto che si trattava di un ipergmetazione dellla pelle ho piu' melanina in quel posto mi ha detto che nn ho nessun tumore .....mi ha dato defense 50 + e ritornare li ad ottobreper provare a schiarirla....posso stare tranquilla.....???? nessuna epiluminescenza non ce ne era bisogno???
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Assolutamente si: tranquilla!

Saluti