Brufolo incistato

Buon pomeriggio,
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Volevo chiedere un vostro parere in merito ad una cura prescrittami per un brufolo incistato della grandezza di circa 1 cm e presente sul mio viso ormai da due settimane. Il dermatologo mi ha prescritto 5 gg di miraclin 100 gr 2 volte al giorno e 10 gg 1 volta al giorno, più mupiskin unguento 2 volte al giorno.
Partiamo dal presupposto che per me è un dramma quando mi capitano questi brufoli, in più a breve mi sposo, e come potete ben capire ho paura che non se ne vada! Ho proposto al dermatologo di forare il brufolo in modo che esca l'infezione, ma non ha assolutamente voluto farlo (in passato casi simili ho aimè forato da sola con ago sterile della siringa) perchè secondo lui tra 20 gg sarei di nuovo gonfia.
Mi chiedo, non è possibile bucare e prendere gli antibiotici in modo da ridurre il mio notevole disagio avendo questo brufolo enorme e prendere gli antibiotici per evitare eventuali ulteriori problemi?

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
certamente il drenaggio della lesione è una pratica possibile. E si fa spesso. Magari in DTC;
Sulle motivazioni del collega a non farlo non posso esprimermi più di tanto. Provi a ricontattarlo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)