Aftosi e sesso orale

Buongiorno,

Sono uno studente di medicina dal 3 anno, e purtroppo, a volte mi lascio condizionare da ciò che studio, cadendo in una leggera ipocondria.
La situazione che mi fa pensare è questa : Da sempre sono soggetto ad aftosi orale, in particolar modo in questo periodo stressante di esami. L'altra sera con la presenza di un'afta anche abbastanza grande sulla mucosa, ho avuto un rapporto orale non protetto con la mia ragazza. Vorrei sapere quante possibilità ci sono di una possibile penetrazione di microorganismi attraverso la lesione. Premetto che sono sicuro che la mia ragazza non abbia infezioni da parte di organismi particolarmente patogeni, ma, la mia paura è riguardante virus come il papilloma, o qualche altro microorganismo non facilmente evidenziabile. Gradire solo essere tranquillizzato a riguardo.

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno, non mi pare una condizione a rischio, caro futuro Collega!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta